Per una nostra cara amica abbiamo realizzato una cravatta nera con la stessa fantasia del suo tubino.

La nostra amica era passata in sartoria per farsi accorciare un pò il suo abito nero a fantasia con rose dal colore violaceo e rosa per andare ad un matrimonio.

Quando è tornata per ritirare il suo tubino è rimasta senza parole quando insieme al suo abito le abbiamo fatto trovare anche una cravatta con lo stesso motivo dipinto a mano per il suo partner.

Il giorno della cerimonia non sono passati inosservati e hanno ricevuto diversi complimenti a apperzzamenti per il solo abbinamento di coppia.

Eccoli qua in uno scatto nel giorno della cerimonia.

Siete anche voi inviate a un matrimonio o cerimonia insieme al vostro compagno e vorreste che il vostro look sia abbinato al quello del partner?

In queste occasioni, infatti, l’abbinamento di coppia può osare di un filo di stravaganza e giochi di outfit en pendant.

Prima di tutto bisogna accordarsi sullo stile (elegante o casual) che vi accomuni un po’.

Puntare sullo stesso colore è sicuramente il modo più semplice e immediato per sintonizzare l’abbinamento di coppia. Ma attenzione a non vestirsi entrambi dello stessa tinta per non rischiare nel cadere nell’effetto divisa. Il risultato migliore è quando si gioca sui dettagli: il colore dominate ripreso nei dettagli dell’abito o negli accessori di uno dei due.

L’esempio più classico è quando l’uomo porta la cravatta dello stesso colore, tessuto o fantasia dell’abito di lei. Come nel caso della nostra amica. In questo caso la fantasia delle rose del tubino, sono state replicate con la pittura a mano su stoffa.

La donna, invece, può riprendere su scarpe, borsa, accessori come gli orecchini, o addirittura nel trucco e smalto, la stessa tinta o sfumature dell’abito di lui.

Chiedici un consiglio su come far risaltare il vostro abbinamento di coppia! Invia un’e-mail, contattaci al 349 470 3461 o passa in sartoria!

Iscriviti alla Newsletter!
Sarai aggiornato sui prossimi eventi, promozioni e novità della sartoria.
Sartoria Rosetta rispetta la tua privacy.